giovedì 5 dicembre 2013
Chiudete gli occhi,immaginate il paradiso:siete a Chale Island.
L' oceano indiano custodisce un prezioso segreto: un piccolo scoglio che, con la bassa marea, si raggiunge con un pittoresco trattore ma quando il mare sale, soggiogato dalla Luna, si raggiunge in barca.
Su questo angolo sperduto del mondo, incantevole e silenzioso, sorge un solo, unico resort completamente nascosto dalla foresta… il Tclub “the sand at chale”.
Chiudete gli occhi, immaginate il paradiso… sabbia di un bianco accecante e sottile come borotalco…profumate orchidee tropicali…mare caldo e trasparente e, a largo, tartarughe marine gigantesche che si danno appuntamento qui per i loro incontri d’amore.
Questa piccola, meravigliosa isola piena di luce nasconde al suo interno un suggestivo laghetto magico e sacro, circondato da una antica foresta di mangrovie.
Pochissime persone conoscono questa perla dell’oceano indiano. Qui avrete la sensazione di stare su un’isola deserta, in compagnia di coloratissime farfalle, tartarughe marine appena nate che sbucano dalla sabbia per tuffarsi nel mare e una quantità infinita di scimmiette e babbuini.
E’ il luogo ideale per una fuga d’amore lontano da tutti e da tutto. Un angolo d’Africa davvero speciale, un posto estremamente romantico, quasi magico. Un luogo che, se volete, vi regala anche l’avventura…le steppe masai, il Kilimangiaro, lo tsavo est sono a portata di mano. E quale posto migliore per riposarsi, dopo aver rincorso in un emozionante ma stancante safari leoni, ghepardi, zebre e gazzelle, se non l’esclusivo Tclub di Chale Island?
Qui vivrete seguendo il ritmo delle albe e dei tramonti e secondo il ritmo delle maree che vi permetteranno di camminare dove poche ore prima nuotavate, facendovi scoprire una barriera corallina intatta e di una bellezza commovente….coralli, stelle marine giganti, ricci, alghe, pesci colorati, granchi giganti…anfratti nascosti scoperti dal mare che si mostreranno ai vostri occhi pieni di vita, vi sveleranno un mondo meraviglioso…mentre l’immenso oceano, oltre il reef, assume tutte le sfumature del blu più intenso.
Il resort che sorge sull’isola è una meraviglia curata fin nei minimi particolari, elegante e raffinatissimo, un gioiello fatto di paglia e legno, gestito (piccolo scoop!) dal fidanzato di Antonella Elia e che ha ospitato personaggi come Francesco Totti e Ilary Blasi, Marco Materazzi, La Pina e molti altri vip alla ricerca di esclusività e privacy.
Al Tclub di Chale sono legati ricordi tra i più belli della mia vita…non dimenticherò mai la notte stellata sul mare che mi godevo dalla terrazza del mio cottage, sdraiata sul classico letto swahili, bevendo un bicchiere di ottimo vino. E non dimenticherò mai i massaggi della spa. Un gioiello nel gioiello…le salette riservate ai trattamenti sono palafitte intorno al laghetto, illuminate da lampade e candele, dove ero cullata dai rumori di una natura dolcissima e coccolata dalle mani di operatori esperti e prodotti completamente naturali come si addice alla tradizione dei Tclub. L’animazione qui non esiste, come in tutti gli hotel veramente di lusso. Ma, a seconda del periodo in cui andate, troverete un biologo marino, un astronomo o qualche altro scienziato che vi accompagnerà per mano a scoprire le meraviglie del mare, delle stelle, della meravigliosa natura che circonda l’isola.
Questo resort ha pochissime camere, e anche quando c’è la piena occupazione, godrete di una privacy rilassante e silenziosa trovando, comunque, il vostro angolo di spiaggia, magnifico ed isolato.
La camera più bella è la suite on the rock, una camera su uno scoglio…collegata all’isola da un ponticello illuminato da fiaccole, con due enormi vasche idromassaggio esterne, incassate negli scogli, una vista alba e l’altra vista tramonto. C’è la penthause che offre una vista mozzafiato sull’isola e sul mare e cottage vista mare e vista laguna. Ci sono anche camere standard…ma, una volta che venite in paradiso, godetevelo tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento