Siamo alle maldive,su una piccola e preziosa isola,in un resort da mille e una notte,il Four Season Kuda Huraa.
Un posto dove è possibile regalarsi il lusso di un comfort assoluto,fatto di alta gastronomia,massaggi indonesiani,surf e uno snorkeling spettacolare.
A prima vista l'illusione è quasi perfetta.Potremmo essere dentro un quadro di Renè Magritte ...immaginatevi sulla riva dell'oceano,alle prime luci dell'alba e con il sole che sta per sorgere sul filo dell'orizzonte...su una spiaggia di giada e borotalco,mentre la corona d'oro dell'astro nascente incornicia le vostre sagome e getta il suo riverbero sulla superficie blu dell'oceano.
...questa è l'alba maldiviana,servita col primo caffè della mattina nell'ombelico dei tropici.Un caffè lilly impeccabile,malgrado non ci sia ancora in giro nessuno.Impeccabile come tutto quello che troverete qui: lusso,raffinatezza, e perfezione del servizio.
Tutto è curatissimo e aggraziato,la natura è rigorosamente ingentilita ed addomesticata.I giardini fioriti esibiscono rigogliosi ibiscus e frangipane,buganvillee e ficus elastica che crescono grazie alla terra importata dallo Sri Lanka.
Kuda Huraa è un piccolo mondo chiuso su se stesso ed autosufficiente.Un'isola "regno" con una piccola popolazione di ospiti da coccolare e da accontentare.
Un piccolissimo braccio di mare separa l'isola di Kuda Huraa dall'isola di Boda Huraa.Ed è proprio qui a Boda e a Hura (che in divehi significa "grande" e "piccola") che abitò la dinastia dei sultani Huraa che diede il nome alle due isole e che fece costruire la moschea di Boda dal cui minareto si alza la voce che ancora oggi scandisce le ore del giorno e della preghiera,voce perfettamente udibile dal resort.Sull'isola di Boda si possono fare escursioni giornaliere per visitare il mercato e i cantieri di costruzione dei dhoni,le tipiche e antichissime imbarcazioni maldiviane.
Questo resort di lusso è considerato uno dei più esclusivi delle Maldive,meta preferita di calciatori e sportivi come Lothar Mathaus e Paolo Maldini.
Uno degli orgogli del del Four Season è il suo pluridecorato e giovane chef,Jamie Jones.Dalla sua cucina escono capolavori di altissima gastronomia che potrete gustare nei vari ristoranti del resort.Il leitmotiv che accompagna la cucina di Mister Jones è la fusion,l'incontro magico ed appetitoso tra Oriente e Occidente...ecco allora l'aragosta marinata alla tandoori o l'astice alla griglia in salsa al sauternes e burro alle erbe...la zuppa di aragosta e lemon grass...e se non riuscite a rinunciare alla cucina italiana neanche per qualche giorno e non volete sperimentare vi aspetta una carbonara al dente con spaghetti De Cecco,mozzarella di bufala,zuppa di pesce...il tutto innaffiato di ottimo chablis d'annata.Qui non esistono buffet.Sia a pranzo che a cena viene proposto un menù à la carte e la possibilità del servizio in camera 24 ore su 24.Mister Jones ha regalato al resort uno standard culinario e una lista dei vini all'altezza dei grandi ristoranti di Parigi o di New York.
La spa del Four Season è faraonica,ha i padiglioni costruiti sull'acqua e i pavimenti di vetro per farvi ammirare,durante un rilassante massaggio,i fondali del mare.C'è una piattaforma sull'oceano per gli esercizi yoga e di meditazione guidati dai maestri yogi venuti dal Kerala e dal Rajasthan.
Un altro piacevole dettaglio di questa lussuosa e meravigliosa struttura sono i bagni all'aperto ,cosa che trasforma un semplice bagno rilassante in un'esperienza unica.
Qui capirete che anche la più banale delle cartoline diventa magica se dentro a quel paradiso ci siete voi.
Nessun commento:
Posta un commento