giovedì 14 novembre 2013

UNA SCUSA PER FESTEGGIARE:IL GIORNO DEL RINRAZIAMENTO


Tra qualche giorno si festeggia il "THANKSGIVING DAY",il giorno del ringraziamento,la festa americana per eccellenza...e noi non possiamo non dedicare un post ad uno degli eventi più importanti e più sentiti degli Stati Uniti,che si festeggia il quarto giovedì di novembre. Quest'anno,precisamente,il 28.

Una tradizione che dura dal 1621,una festa secolare che riunisce intorno al tavolo le famiglie americane,tra tacchini ripieni,torte di zucca,pannocchie arrostite e salsa di mirtilli.

Il protagonista assoluto è senza dubbio il tacchino che viene celebrato anche dal presidente in persona con una cerimonia in cui "grazia" 2 tacchini salvandoli dal forno.

Se vi trovate in america nel giorno del ringraziamento potrete divertirvi assistendo alle divertenti e coloratissime parate che si svolgono nelle principali città americane .La più famosa è,senza dubbio, la Macy's Thanksgiving Day Parade di New York,con i giganteschi palloni gonfiabili con le sembianze di cartoni animati!Il giorno dopo viene chiamato "black friday" e segna l'inizio della stagione degli acquisti natalizi!

Se volete preparare anche voi un menù in perfetto stile americano,vi lasciamo questo link...

forse non farà parte della nostra tradizione,ma è un buon motivo per festeggiare imparando stili,usi e costumi di altri Paesi!
http://www.leitv.it/cambio-cuoco/ricette/giorno-del-ringraziamento-2012-le-ricette-per-il-menu-in-perfetto-stile-americano/



Nessun commento:

Posta un commento